Dire sì al Sì: questo è il senso della risposta alla chiamata del Signore… Non solo alla chiamata alla vita religiosa, come per Anna, Pietra, suor Janeth e suor Irene, ma ad ogni chiamata, prima di tutto alla chiamata della Vita!
Siamo nati perché qualcuno ha detto di sì alla nostra vita: i nostri genitori ma prima di tutto Dio, che ha pensato a me, a te, ad Anna, Pietra, suor Irene e suor Janeth sin dall’eternità e, come dice il salmo, “ci ha fatto come un prodigio”, ognuno con i suoi doni, con le sue debolezze…E anche con i suoi limiti e le sue paure, che ci rendono sempre bisognosi di ricevere la sua Misericordia.
Allora, se siamo nati da un Sì, il modo più bello di vivere è quello di DIRE Sì AL SI’, mettendo a frutto ogni dono ricevuto, spendendo la vita con gioia e generosità. Ecco, in questo piccolo ma fondamentale sì al grande Sì di Dio c’è la fonte di ogni vocazione, anche di quella religiosa, anche di quella di Pietra ed Anna che il 1 ottobre, a Rivarolo Canavese, faranno la loro Prima Professione Religiosa; anche di quello di suor Irene e suor Janeth che il 2 ottobre, nel Duomo di Ivrea, faranno la loro Professione religiosa perpetua. Tutte e quattro diranno il loro sì all’interno della Famiglia religiosa della Beata Madre Antonia che ha vissuto tutta la sua vita come un grande e bel Sì a Dio e ai piccoli, ai giovani, ai poveri del suo tempo.
Ti invitiamo a vivere insieme a noi questi due eventi di Grazia, partecipando anche alla Veglia di preghiera in preparazione ai Voti. Che si terrà a Rivarolo Canavese, nella Chiesa di San Giacomo, la sera di venerdì 30 settembre….
Ti aspettiamo! Dì Sì e…vieni anche tu!