Oggi 16 aprile 2016 la Provincia Antonia Maria Verna celebra il Giubileo della Misericordia presso la Chiesa di S. Giacomo, in Rivarolo. E’ un momento di forte esperienza spirituale, personale e comunitaria.
Le Suore provenienti dalle diverse Comunità si sono ritrovate nel cortile dell’Istituto, dove, dopo una breve introduzione, si è snodata la processione fino alla Chiesa giubilare di S. Giacomo.
Qui ci aspettava il parroco, Don Raffaele Roffino e insieme abbiamo varcato la porta santa della misericordia. Dopo un momento di preghiera all’interno della Chiesa vi è stata data la possibilità della confessione, seguita da una S. Messa celebrata, per noi, da Don Marco Marchiando.
Al termine della celebrazione Eucaristica tutte le Sorelle si sono ritrovate all’Istituto per un momento di agape fraterna. Nel pomeriggio in cappella, davanti all’urna di Madre Antonia abbiamo recitato il santo Rosario della misericordia e rinnovato i S. Voti, affidandoci alla beata Fondatrice affinché ci aiuti ad essere davvero Sorelle di carità e di misericordia, come lo è stato lei. Ringraziamo il Signore per il dono di questa giornata vissuta nella grazia dell’amore del Signore, che per ognuna di noi ha sempre un progetto di pace e di salvezza.