Suor Jenipher Muga Responsabile della Provincia San Michele Arcangelo

 

Il giorno 15.01.2017, a Veyula Suor Jenipher Muga, ha fatto l’ingresso ufficiale come Responsabile nella Provincia San Michele Arcangelo che comprende le comunità del Tanzania e del Kenya. L’incarico le è stato affidato dalla Superiora generale con il consenso del suo Consiglio dopo aver consultato le Suore che compongono la Provincia. 

Suor Jenipher è la prima sorella  africana nominata provinciale in Africa, dopo anni di governo delle missionarie italiane, questo indubbiamente segna un passaggio, ma  anche una continuità nel servizio, che la Congregazione offre alla Chiesa in queste terre, secondo il carisma della beata Antonia Maria Verna.

La giornata è iniziata con la Celebrazione Eucaristica, le letture bibliche: Is 49,3.5-6, 1° Cor 1,1-3, Gv 1,29-34, richiamavano, ciascuna delle presenti, a riflettere sul tema della vocazione e dell’invio. Il Celebrante ha sottolineato che Dio ci chiama con le nostre debolezze, ma ci dona la grazia di servirlo. Anche Suor Jenipher e le sue Consigliere sono state colmate della grazia di Dio per essere strumenti nelle sue mani per il bene della Congregazione  e della Chiesa. A loro non dovrà mancare il sostegno della preghiera di tutte le suore perché  la volontà di Dio si compia e la sua misericordia si manifesti attraverso il loro servizio.

Nel pomeriggio non è mancato il momento di festa e di gioia fraterna. Tutto si è concluso con la benedizione che accompagnerà suor Jenipher e il suo Consiglio in tutto il cammino