Il giorno 8 gennaio 2017, 10 giovani del Kenya e del Tanzania hanno fatto il loro ingresso in postulato a Zenetti, accolte dalla comunità, dalla Maestra di formazione suor Josephin Mkumbata e dalle 11 giovani che da tempo hanno iniziato il cammino.
Nella preghiera preparata per l’occasione le neo-postulanti hanno ricevuto dalle mani di Suor Jenipher Muga, la medaglia della Vergine Maria, come segno distintivo e adesione fattiva al Signore Gesù, che le ha chiamate a seguirlo nella nostra Famiglia religiosa.
Il postulato è un tempo importante per crescere nella conoscenza di sé e della Congregazione. In questo periodo ci si forma, per essere sempre più aperte, libere e disponibili nel servire il Signore e i fratelli vivendo in fraternità.
Portare la buona Novella alla gente con la vita, seminare speranza, offrire gesti di misericordia fa parte di questi due anni di esperienza in cui la stella polare è Cristo.
La beata Madre Antonia aiuti ciascuna nel cammino e Maria interceda presso il suo Figlio perché il sì di queste giovani sia libero, sereno e senza mezze misure.