Oggi a Dar es Salaam (Kawe) in Tanzania presso il centro sportivo Jakaya M. Kikwete Youth Park, è stato dato il via al progetto ALL INCLUSIVE.
Molte le persone presenti, tra cui i rappresentanti delle organizzazioni di disabili, ong internazionali, istituzioni (municipalita' di Ilala, Upanga, Temeke, Kinondoni - uffici dello sport, salute, educazione), sindacati, imprenditori, comitato para-olimpico tanzano, artisti e atleti disabili e due nostre suore Suor Adolphina e Suor Julia della comunità di Kawe.
Ospite d'onore e' stata: Josephine Lyangi - Deputy Commissioner for Persons with Disabilities from Social Welfare Department in the Prime Minister’s Office: Policy, Parliament, Labour, Employment, Youth and Persons with Disabilities, era presente l’ Ambasciatore italiano dott. Roberto Mengoni, che rappresentava l’Italia, che sosterrà la realizzazione del Progetto ALL INCLUSIVE a favore dei minori disabili, in Dar es Salaam.
Presente anche Michelangelo Chiuchiù, presidente dell’Associazione Comunità solidali nel mondo onlus che, con grande passione, ha sempre sostenuto la riabilitazione dei bambini su base comunitaria per il loro inserimento nella società e nelle scuole. È sua la realizzazione del centro di Wangingombe nel cui nome è sintetizzato un grande desiderio “INUKA” alza la testa. È il desiderio di ogni disabile potersi alzare e vivere come tutti, mettendo in atto le potenzialità personali ed esprimendo quella dignità che, per ogni persona umana, è un diritto. A Dar es Salaam sorgerà il centro KILA SIKU: ogni giorno che ricorda il passo da fare ogni giorno per alzarsi a quella dignità a cui Dio ci chiama, ma è anche il pane di ogni giorno che chiediamo nel Padre nostro.
A Kawe, in collaborazione con le nostre suore si avvierà questo progetto che ci auguriamo possa permettere a tanti bambini di superare le difficoltà legate alle disabilità per entrare nella società a testa alta con la ricchezza di un’umanità e una dignità costruita giorno dopo giorno, insieme… KILA SIKU.